Thursday 21 September 2017      5:50 PM

Location

La Cattedrale - Punti d'interesse vicino Gran Maestro Bed & Breakfast
Chiesa di San Domenico - vicino Gran Maestro Bed & Breakfast Mondello - vicino Gran Maestro Bed & Breakfast
Teatro Massimo - Punti d'interesse vicino Gran Maestro Bed & Breakfast

La posizione strategica del Gran Maestro Bed & Breakfast nel cuore del centro storico della città, lo rende il posto ideale per trascorrere una vacanza culturale ed artistica, infatti, la maggior parte dei monumenti, degli antichi palazzi e musei di Palermo sono molto vicini al B&B e sono facilmente raggiungibili a piedi.

Le antiche chiese di San Domenico, Santa Maria in Valverde, Santa Maria La Nuova, il Museo del “Risorgimento Vittorio Emanuele Orlando” e l’antico mercato della “Vucciria” distano pochi minuti da esso. Inoltre, Corso Vittorio Emanuele (anche conosciuto come il “Cassaro”), dove il 14 luglio di ogni anno si svolge la tradizionale sfilata del carro di Santa Rosalia (Patrona di Palermo), è a pochi minuti di camminata.

In Corso Vittorio Emanuele, la principale e più antica strada del centro storico, sorgono importanti monumenti e palazzi Arabo-Normanni quali “Palazzo dei Normanni”, “La Cappella Palatina” e la “Cattedrale”, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2015. I turisti possono anche gioire del percorso barocco grazie alle chiese del Santissimo Salvatore” e di “San Giuseppe dei Teatini, costruite lungo il “Cassaro”

La zona è piena di ristoranti e negozi. In ogni periodo dell’anno, la municipalità organizza attività culturali e sociali ed ogni genere di eventi. La vita notturna è veramente buona grazie alla presenza di pub, discoteche e teatri.
Infine la zona, provvista di mezzi di trasporto pubblico come autobus e taxi, è ben collegata con ogni parte della città.

Vai all'inizio della pagina