Thursday 21 September 2017      5:50 PM

Blog

Opere e Balletti - Teatro Massimo

massimo 2014

La Stagione 2014 che si inaugurerà a gennaio con un omaggio a Richard Strauss nel 150° anniversario della nascita: “Feuersnot” (“La notte di San Giovanni”) affidata alle cure registiche dell'artista siciliana Emma Dante, che farà così il suo debutto al Teatro Massimo. Sul podio ritorna un altro illustre musicista palermitano, Gabriele Ferro, che a Strauss ha dedicato molte importanti tappe della sua carriera.
Il 2014 proseguirà quindi il proprio percorso operistico attraverso celebri titoli del più amato repertorio (Otello, Don Giovanni, Norma, La fille du régiment e Tosca) senza tralasciare una ulteriore rarità, Švanda, dudák di Jaromír Weinberger.
Infine, due appuntamenti con la danza, Carmen a marzo e Romeo e Giulietta a dicembre.

Cous Cous Fest

Cuscuspreview Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da sedici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo. La prossima edizione della manifestazione è in programma a San Vito Lo Capo dal 24 al 29 settembre 2013.
Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale e' la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.

Vai all'inizio della pagina